RADIO LILLIPUT
casa della nuova musica italiana

RadioGladio (traduzione italiana)

testo e musica di Sergio Messina

Salve America, qui è l'Italia che parla. C'è una notizia che forse non avete ancora sentito, ma che è sicuramente affar vostro, oltre che nostro.

Un giudice, nel nord Italia, ha scoperto una grossa organizzazione illegale creata negli anni '50 dalla CIA e dai servizi segreti italiani all scopo di fronteggiare una possibile invasione comunista, e naturalmente assicurarsi che il partito comunista locale non ottenesse alcun potere reale. Questa organizzazione si chiamava Gladio, e Gladio è tuttora in vita.

Conta almeno 600 membri, regolarmente pagati; alcuni di loro sono molto giovani, perfino 22 anni. Sono stati scelti, addestrati, armati, dotati di esplosivi e coperture per quasi quarant'anni. Quarant'anni disastrosi per il mio paese: quarant'anni di Democrazia Cristiana al potere; quarant'anni di politici notoriamente ladri, legati alla mafia, irrimediabilmente corrotti ed irrazionalmente sostenuti dal vostro governo, di nuovo spaventato dai comunisti.

Quarant'anni di stragi nelle stazioni ferroviarie, nei treni, negli aerei, nei locali pubblici, con l'evidente obiettivo di portare il paese su posizioni più conservatrici, di portare il mio paese su posizioni più conservatrici.

Gladio ha più di 130 depositi di armi, sparsi per tutto il nord del paese e pronti ad armare una guerra illegale. Possiede una rete di collegamenti, campi di addestramento, piani, capi, luogotenenti, liste di nomi e profilattici gratuiti. L'esistenza di questa organizzazione segreta era nota sia al Ministro della difesa che al Capo del governo del mio e del vostro paese, e questo significa il Segretario della difesa ed il Presidente.

I soldi? Gran parte di Gladio è stata pagata con denaro americano. Soldi vostri. Il vostro denaro è stato speso allo scopo di far rimanere il mio paese un fedele aquirente di Coca Cola, Levi's, Soap Operas, MacDonalds, Guerre straniere e Colgate. Tutto per tenere John Wayne sugli shermi, Michael Jackson in classifica e Dynasty in TV.E' stato un calcolo, non fatevi imbrogliare! E' vero, abbiamo avuto le Brigate Rosse, ma il rischio reale di una vera rivoluzione comunista in Italia c'è stato solo brevemente, subito dopo la seconda guerra mondiale.

Quindi per cortesia, la prossima volta che pagate le tasse, ricordate che parte dei vostri sudati guadagni viene speso in armi, esplosivi e coperture contro una rivoluzione che non può accadere, e mantiene un gruppo di fascisti liberi di complottare contro di me nel mio paese.