Hanuman, divinità indù
Qualcuno s’è chiesto come mai abbia sostituito la mia foto in alto a destra con quella di Matusalemme. Aldilà del fatto che mi identifico con lui, trovo bellissime le sue rughe di 969enne. Già, secondo la Bibbia, the original Matusa è arrivato a quella incredibile età. Linguaggio simbolico? Fantasia? Mito?
Non secondo certi cristiani fondamentalisti americani (che si confermano i più tonti del cosmo), i quali rifiutano l’evoluzionismo darwiniano e sostengono che quello che c’è scritto nella Bibbia è tutto vero alla lettera, inclusi i 969 anni di Matusalemme. Il loro sito answersingenesis.org è una compilation di informazioni davvero notevolissime: “I dinosauri? Sono vissuti 4500 anni fà, e si sono estinti nel diluvio universale”. “La datazione col Carbonio 14 non è conclusiva sull’età del mondo e, mentre non conosciamo ancora tutte le risposte, la parola di Dio ci dice che in realtà ha solo qualche migliaio di anni” (quasi 5000).
La ricostruzione del volto di Matusalemme è parte di un progetto ambizioso: la creazione di un museo antievoluzionista (a Cincinnati, Ohio, inauguazione prevista nel 2007) in cui mostrare tutta la verità com’è scritta nelle Scritture, e non come ce le racconta la scienza. A partire da quelle fesserie sull’homo erectus, abilis, sapiens, etc. Come se non si sapesse che Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza. E secondo voi l’Onnipotente assomiglia a una scimmia?